Dietro le nuvole, il sole brilla ancora.

Ci sono giorni in cui mi chiedo come mai le nuvole riescano a coprire il sole così velocemente e così efficacemente. Sono quei giorni in cui dimentico deliberatamente che il mio sole interiore si può nascondere solo con il mio permesso.
Sono quei giorni in cui tutto sembra più difficile, e magari proprio ieri avevo tutto chiaro e il sole brillava forte!

Però so anche che non può durare in eterno e che a un certo punto arriva il momento di soffiare via quelle nuvole.

Non farti abbattere dalle prime difficoltà che incontri, e nemmeno dalle seconde, dalle terze…e nemmeno quando tutto sembra remare contro!
Lo so cosa stai pensando: “Si fa presto a scrivere, ma quando stai passando quello che sto passando io, le parole non bastano!”

Ognuno di noi è in cammino, ognuno di noi sta sperimentando la vita con le sue gioie, la sua pienezza ma anche le sue difficoltà.
Quello che ho imparato è che abbiamo delle inestimabili risorse che spesso sottovalutiamo.

Spesso accettiamo (o subiamo) situazioni che ci mettono alla prova molto più duramente di quanto farebbe il nostro impegno per cambiarle.
Ma la nostra mente NON PUO’ CREARE CIO’ CHE NON CONOSCE O IMMAGINA e ci suggerisce la sua unica soluzione: Rimanere nella strada vecchia anziché osarne una nuova per il semplice fatto che è terrorizzata dal lasciare ciò che è noto e abituale per avventurarsi nell’ignoto.
E questo schema viene riproposto continuamente a prescindere dalla sofferenza che stiamo vivendo: per la mente è una condizione NOTA, e pertanto, SICURA.

Scegliendo di assumerti la responsabilità della tua vita, puoi anche scegliere di focalizzare dove vuoi arrivare e di non rammaricarti se la strada non è quella che avevi previsto: l’Universo ti porterà alla meta sfruttando le difficoltà per insegnarti qualcosa che ti servirà lungo la strada stessa!

E’ proprio così: GRANDI CRISI PORTANO GRANDI CAMBIAMENTI e possiamo scegliere di trasformare ogni difficoltà in occasione per realizzare la nostra felicità quanto prima.

Questo è il mio augurio di oggi per te.

La svolta potrebbe essere dietro l’angolo, possiamo farcela <3

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilita’ di cambiarle.”
Denis Waitley

Amore e luce.

Marco Fincato

Firma

                                                                                                                                                                                                            http://www.liberodivolare.com/thetahealing/seminari_th.html

donna palloncini2

Condividi :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.