Iscriviti alla nostra
Newsletter




THETAHEALING®

Cosa è il ThetaHealing®.

Scopri di più

Sedute individuali

Siamo su Facebook

ONDE CEREBRALI E SISTEMI DI CONVINZIONE NEL THETAHEALING®

SISTEMI DI CONVINZIONE E THETAHEALING®

Il nostro comportamento è governato da un insieme di credenze ataviche, familiari, sociali, di cui spesso non siamo consapevoli e che ci spingono ad agire in un modo talvolta stereotipato e in contrasto con il nostro modo di vedere la vita.Queste convinzioni 'limitanti' sono molto più potenti di quelle consce e, proprio perché risiedono nel 90% della nostra mente (appunto, inconscia) prendono abitualmente il sopravvento sulle nostre scelte consapevoli, indipendentemente da quanto determinati, positivi e costruttivi possiamo essere.
Esse vengono assimilate e diventano parte del nostro inconscio in diversi tempi e modi.

thetahealing convinzioni Durante i primi anni della nostra vita, quando gesti, parole e abitudini familiari vengono fatti nostri formando così il nostro carattere e il nostro personale modo di concepire e interpretare il mondo. Durante l'evolversi della vita stessa, quando razionalizziamo le esperienze quotidiane e, giudicandole, ne traiamo conclusioni e conseguenti modi di reazione.
Dalla società in cui viviamo, che ci trasmette usi, costumi e schemi di comportamento codificati. Dalle esperienze e dalla saggezza del passato, dei nostri avi e della storia in generale.

Imparando a praticare la tecnica del Thetahealing® si possono finalmente individuare e modificare tutte queste convinzioni limitanti che finora hanno minato a nostra insaputa la nostra crescita personale agendo spesso contro il nostro vero benessere.


(Impara il ThetaHealing con noi - CLICCA QUI)

LE ONDE CEREBRALI

Le onde cerebrali sono individuabili con tracciati grafici che evidenziano l'attività elettrica del cervello tramite la registrazione poligrafica dell'elettroencefalogramma. A seconda della frequenza, vengono divise in:

ONDE BETA (dai 14 ai 30 hertz)
Sono le onde che caratterizzano un soggetto cosciente. Nel corso delle tipiche attività di pensiero, comunicazione, azione, la mente è in uno stato Beta.

ONDE ALFA (dagli 8 ai 13,9 hertz)
Sono le onde tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento. Durante lo stato meditativo, le visualizzazioni tipiche di molte tecniche e i 'sogni ad occhi aperti', si denota una consapevolezza rilassata e distaccata, tipica delle onde Alfa.

ONDE THETA (dai 4 ai 7,9 hertz)
Caratterizzano gli stadi 1 e 2 del sonno REM.
Le onde cerebrali Theta sono quelle utilizzate nello stato di meditazione profonda, nel sonno REM e durante l'ipnosi.
Sono le frequenze cerebrali che governano il nostro subconscio; trattengono memorie e sensazioni e gestiscono atteggiamenti, convinzioni e comportamenti.
Sono onde creative e altamente spirituali che agiscono al di sotto del livello della mente conscia. Sono proprio queste le frequenze usate nel ThetaHealing® per 'riprogrammare' e modificare le convinzioni inconsce.


ONDE DELTA (da 0,1 a 3,9 hertz)
Sono le onde che caratterizzano gli stadi di sonno profondo. Determinate frequenze, nella gamma delta, hanno dimostrato di attivare l'autoguarigione del corpo e dei meccanismi di crescita. In questo stato si è solitamente "incoscienti" della realtà fisica.

ONDE GAMMA (oltre i 30 hertz)
Sono le onde che caratterizzano gli stati di particolare tensione. Durante situazioni di pericolo o di iper stimolazione cerebrale ci si trova nelle frequenze gamma. In questo stato, si riesce ad elaborare molto velocemente una gran quantità di informazioni e ad attivare istantaneamente adeguate risposte.