Un bellissimo percorso all'interno del Parco Regionale dei Monti Lucretili che si snoda tra faggete enormi che sembrano respirare e verdi prati di montagna.
Camminare in montagna puรฒ diventare una occasione speciale per ritrovare noi stessi, per stabilire obiettivi nel nostro percorso di vita, per meditare e camminare consapevolmente a stretto contatto con la natura.
Durante il cammino (circa 6km totali) avremo occasione di riscoprire il trekking come metafora del nostro percorso nella vita, con meditazioni ed esercizi di consapevolezza guidati da Marco Fincato. Un imperdibile percorso nel percorso!
Ci arriveremo partendo da San Polo dei Cavalieri, attraverseremo un fitto bosco percorrendo antichi sentieri che ci porteranno su un altipiano chiamato โI Pratoniโ.
-------------------------------
๐๐๐ง๐ ๐ง๐๐๐ก๐๐๐:
โก๏ธ Lunghezza percorso circa 6 km
โก๏ธ Dislivello totale in salita meno di 200 metri
โก๏ธ Tipo di Difficoltร : Facile, anche se per un tratto del percorso risaliremo il letto di un fiume secco caratterizzato dal fondo pietroso, quindi utile un po' di equilibrio su fondo sconnesso.
๐๐ข๐ฆ๐ง๐ข: 20โฌ
๐๐ง๐ง๐ฅ๐๐ญ๐ญ๐๐ง๐จ๐ฅ๐:
โ๏ธ Scarponcini da trekking (meglio se ALTI)
โ๏ธ Abbigliamento a strati comodo e adatto alla stagione
โ๏ธ Un capo impermeabile (mantella, giacchetto, k-way, poncho o simili) da utilizzare in caso di necessitร
โ๏ธ Almeno 1,5 litri dโacqua
โ๏ธ Pranzo al sacco
โ๏ธ Zaino comodo e stabile, adatto alle escursioni
โ๏ธ Eventuali Medicinali a stretto uso personale
โ๏ธ Una Mascherina che andrร indossata secondo le attuali normative (piรน almeno una mascherina di ricambio nello zaino)
๐๐ง๐ง๐ฅ๐๐ญ๐ญ๐๐ง๐จ๐ฅ๐ ๐๐๐๐ข๐๐ง๐๐ง๐๐ฉ๐:
โ๏ธ 2 Bastoncini
โ๏ธ Cappellino, occhiali da sole, crema solare
โ๏ธ Un Telo da appoggiare a terra per quando ci si fermerร a mangiare
โ๏ธ Un cambio completo da lasciare in auto per fine escursione
โ๏ธ Macchinetta fotografica
๐๐ฃ๐ฃ๐จ๐ก๐ง๐๐ ๐๐ก๐ง๐ข: Sabato 5 giugno ore 9:45 a San Polo dei Cavalieri (RM), il luogo esatto verrร comunicato a chi confermerร la sua partecipazione.
La camminata finirร per le 16:00
๐๐ก๐๐ข ๐ฒ ๐ฃ๐ฅ๐๐ก๐ข๐ง๐๐ญ๐๐ข๐ก๐:
info@liberodivolare.com