Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra “LIBERO DI VOLARE di Marco Fincato” e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (“LIBERO DI VOLARE di Marco Fincato” in qualità di Ditta Individuale che agisce per conto della propria attività) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di prodotti audiovisivi e files digitali, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di LIBERO DI VOLARE di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.liberodivolare.com; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
  • di essere maggiorenne;
  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.liberodivolare.com.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da LIBERO DI VOLARE in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su liberodivolare.com e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

LIBERO DI VOLARE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di LIBERO DI VOLARE che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.

Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito liberodivolare.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza.

Prodotti digitali: il diritto di recesso non può essere esercitato su contenuti digitali (ad esempio e-book, mp3, videocorsi per download) forniti mediante un supporto non materiale se la fornitura del contenuto digitale è iniziata con il tuo consenso espresso e con l’accettazione da parte tua della perdita del diritto di recesso

Declinazione delle Responsabilità

LIBERO DI VOLARE non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

LIBERO DI VOLARE non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numeri carte di credito, nome del titolare, password etc.)

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure preventive, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.

Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.

In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a Marco Fincato, Via XXIV maggio 6, 00013 – FONTE NUOVA (RM).

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.