“Libero Di Volare” nasce nel 2008 dal desiderio di Albarosa Di Pino e Marco Fincato di promuovere iniziative mirate al benessere psicofisico attraverso la diffusione, lo studio e la pratica del ThetaHealing® e di discipline olistiche e bio-naturali.
Il 01.02.2010 nascono il sito internet e la pagina Facebook (che oggi conta ormai 300.000 iscritti) che presto si rivelano un mezzo formidabile di diffusione, condivisione e confronto con migliaia di anime desiderose di volare!
Nel 2010 “Libero Di Volare” diventa una Associazione Culturale con un suo spazio a Roma: si è voluto creare un vero e proprio ‘laboratorio del benessere’ dove il dialogo e il confronto potessero essere gli elementi caratteristici di un percorso verso la consapevolezza, l’equilibrio interiore e la conoscenza di sé.

Nei nostri spazi ognuno è libero di scegliere il proprio percorso e può decidere di accostarsi alla tecnica che meglio si accorda alle esigenze personali e alle proprie vibrazioni.
Ogni essere umano è in costante evoluzione e necessita di stimoli ed occasioni differenti nei diversi momenti del proprio cammino: nel nostro spazio chiunque potrà scegliere tra le numerose attività proposte, quella più adatta alle proprie esigenze fisiche, mentali ed emozionali.

Grazie Albarosa per aver dato il via a tutto questo, grazie per aver sostenuto e portato avanti questo risveglio delle coscienze con tutte le tue forze fino all’ultimo giorno della tua vita terrena. Per quanto ci riguarda, sei e sarai sempre esempio e riferimento per ogni anima desiderosa di imparare ad essere Libera Di Volare!

Dopo tredici anni dalla sua nascita, “Libero Di Volare” rappresenta un modo di essere, un modo di pensare e, soprattutto, un modo di affrontare la vita a cui hanno aderito migliaia di persone negli anni.
Sarebbe bello elencarle tutte, essendo, di fatto, tutte parte della nostra grande famiglia, ma intanto, per ora, iniziamo da Marco e Valeria, che al momento portano in tutta Italia questa esperienza.


MARCO FINCATO

Da sempre ho lavorato nel mondo dell’elettronica e dell’informatica, ricoprendo molteplici ruoli in questi ambiti. Parallelamente sono stato educatore scout presso l’AGESCI. Ho acquisito competenze specifiche grazie a corsi di formazione di metodologia, pedagogia, gestione di piccoli e grandi gruppi, tanto da evolvere il mio cammino fino a diventare Capo Gruppo e formatore di educatori a livello regionale.

Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Libero Di Volare” con lo scopo di promuovere iniziative mirate al benessere psicofisico attraverso la diffusione, lo studio e la pratica della meditazione e di discipline olistiche e bio-naturali.
Padre di famiglia e attento osservatore delle dinamiche sociali, ho voluto creare un vero e proprio ‘laboratorio del benessere’ dove il dialogo e il confronto potessero essere gli elementi caratteristici di un percorso verso la consapevolezza, l’equilibrio interiore e la conoscenza di sé come antidoto alla passività e alle discriminazioni sociali e culturali tipiche della società occidentale.
Ho quindi approfondito il percorso di crescita personale già intrapreso da qualche anno avvalendomi di varie tecniche (Sistema Corpo Specchio, PNL, Bioenergetica, Yoga, Pranoterapia, Cristalloterapia ThetaHealing®, Meditazione, Massaggi e altri..) e conseguendo certificazioni come Operatore che mi hanno permesso di offrire un servizio sempre più competente agli utenti dell’Associazione.
Nel 2011 sono stato certificato Da Vianna Stibal come insegnante e formatore presso il “ThetaHealing Institute of Knowledge” e da allora, oltre ad essere il Presidente di suddetta Associazione, insegno con successo la tecnica del ThetaHealing® in varie città d’Italia. Dal 2018 ho finalmente raggiunto una importante unione fra fisico e spirituale ed ho frequentato vari corsi di massaggio ed oggi aggiungo alla lista dei trattamenti offerti, anche massaggi ayurvedici, olistici e tantrici.
Nel 2019 ho canalizzato VirtualMind® e, insieme a Valeria, ha finalmente preso forma e da allora è prepotentemente entrata nella mia vita di operatore e formatore e adoro diffonderla e constatare i benefici riportati dagli allievi!

– VIRTUALMIND® MASTER
– INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® DNA2 BASE
– INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® DNA2 AVANZATO
– INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
– PRATICANTE THETAHEALING® ANATOMIA INTUITIVA
– PRATICANTE THETAHEALING® GAME OF LIFE
– PRATICANTE THETAHEALING® DNA2 BASE, AVANZATO, ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
– OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
– OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
– PULIZIE E RIEQUILIBRI ENERGETICI
– PERCORSI DI CRESCITA PERSONALE
– PNL PRACTITIONER
– GUARIGIONE E RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA (SISTEMA CORPO SPECCHIO)


VALERIA CAMMARATA

Sin da ragazza sono stata interessata al mondo del non visibile e dei “misteri”. I primi libri che hanno attratto la mia attenzione di adolescente parlavano del Triangolo delle Bermude, di extraterrestri, di casi di premorte e di tutto quello che non era spiegabile attraverso i sensi fisici.
Del resto, mio papa’ compiva occasionalmente viaggi astrali e mia mamma, dalle mani delicate e presenti (pare che abbia ereditato da lei il mio “tocco” nei trattamenti fisici) faceva yoga e si interessava sia ai massaggi che alla pranoterapia.
A poco più di 20 anni (era il lontano 1993) è iniziato il mio percorso nel mondo delle discipline olistiche, con un corso di Energia Universale ed Umana mentre iniziavo a interessarmi alla luce ed al colore dei cristalli.
Nel corso di quasi 30 anni, a parte insegnante di danza orientale, sono diventata operatrice Reiki met. Usui di Secondo Livello, Cristalloterapeuta, operatrice di massaggio PMR e soprattutto ayurvedico, operatrice in regressioni alle vite passate (tecnica Crystal Layout) e operatrice ThetaHealing®. Mi occupo anche di aromi essenziali e, in generale, di ambiente e inquinamento.
Tutte le competenze acquisite mi hanno consentito di capire che la salute del pianeta parte dal benessere del singolo, e soprattutto mi hanno consentito di sviluppare in modo sempre più completo e organizzato le mie capacità intuitive. L’incontro con il mio compagno Marco Fincato, mi ha consentito di organizzare e codificare pulizie energetiche e tutto quanto non rientrava nelle tecniche che avevo imparato ma che eseguivo sui riceventi con grande efficacia, e farne diventare la tecnica che insegniamo, VirtualMind®.
L’approccio fisico ad una visione olistica del benessere che ha caratterizzato l’inizio della mia attività ha sempre di più lasciato spazio e attenzione ai trattamenti energetici e di riprogrammazione del subconscio con conseguente perseguimento di un benessere più duraturo e stabile.
Amo trasmettere entusiasmo ed una visione della vita e della realtà che va al di là di preconcetti e pregiudizi, ed offrire ai miei riceventi spunti ed occasioni per poter diventare la miglior versione di sé stessi.

– VIRTUALMIND® INSTRUCTOR
– INSEGNANTE DANZA ORIENTALE
– INSEGNANTE CRISTALLOTERAPIA
– OPERATORE THETAHEALING® DNA2 BASE, AVANZATO, ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
– OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
– OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
– OPERATORE REIKI USUI 1e2 LIVELLO
– OPERATORE DI MASSAGGIO PMR
– ENERGETIC COACH