Il Percorso verso la Pace Interiore: Un Viaggio Dentro di Sé

La pace interiore è il vero tesoro che dona equilibrio e serenità.
Nel frastuono quotidiano, la ricerca della pace interiore diventa un viaggio essenziale verso il benessere mentale e emotivo.

Ma il frastuono più grande è quello che la mente incontrollata ripropone di continuo.

In questa ottica, la pace interiore non è solo una fuga temporanea dal caos, ma un ritrovamento di equilibrio che permea ogni aspetto della nostra vita (e si riflette anche nelle persone che amiamo).

La Pace Interiore non è qualcosa che va trovato o raggiunto: è semplicemente una condizione che va coltivata attraverso semplici azioni mirate che voglio condividere con te.

1. Decidi di ESSERE ABBASTANZA IMPORTANTE DA MERITARE IL TUO AMOR PROPRIO.

2. Grazie all’amore nei tuoi confronti, concediti QUALCHE MINUTO OGNI GIORNO PER AVERE CURA DI TE.

3. Scegli uno spazio fisico DOVE PUOI SENTIRTI AL SICURO E A TUO AGIO, basta anche un angolino dove ti dedicherai a te stessa/o

4. Togli la suoneria, chiudi gli occhi e porta la tua attenzione al respiro: L’ARIA ENTRA, SCENDE NEI POLMONI, RISALE ED ESCE. Non fare altro per un minuto, DISTRAI LA MENTE portando attenzione al respiro.

5. Esercitati a lasciar andare i pensieri e le distrazioni che la mente crea (se arrivano, li lasci volare via come le nuvole e torni sul tuo respiro) per RISCOPRIRE IL QUI ED ORA, L’UNICO MOMENTO CHE ESISTE.

E’ grazie a questo esercizio che può durare anche pochi minuti al giorno che TI ACCORGERAI PRESTO DI UNA VOCE INTERIORE MOLTO PIU’ PROFONDA del rumore dei pensieri mentali: QUELLA DEL TUO VERO ME, CHE ABITA NEL TUO CUORE.

Esistono degli audio che possono facilitare parecchio questo approccio (https://www.marcofincato.com/renew), MA AL DI LA’ di questo, in questo viaggio, NON CERCARE LA PERFEZIONE, ma piuttosto la CONSAPEVOLEZZA e l’ACCETTAZIONE.

La pace interiore è un regalo che continui a donare a te stesso, rendendo ogni passo di questo viaggio un investimento duraturo nella tua felicità.

Amore e Luce a te.

Marco Fincato

 

 

 

 

Condividi :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.