Viaggiare nel tempo è possibile!

Quante volte hai desiderato viaggiare nel tempo?
Poter tornare indietro per correggere un errore o prendere una decisione diversa?

Io l’ho sognato tante volte e ogni volta ho immaginato di comportarmi in modo radicalmente diverso da come feci nella realtà. Avrei potuto.. avrei dovuto.. sarebbe stato meglio..

Pare che la vita, man mano che vai avanti, si riempia inevitabilmente di rimpianti e di occasioni che consideriamo perse. Sai di cosa sto parlando.

Però, a ben rifletterci, mi sono reso conto che una soluzione c’è!!

Non sto scherzando: ho trovato il modo di spostarmi nel tempo e sto per dirti come ho deciso di fare.

Sono partito da un’illuminazione che ho avuto e spero di riuscire a trasmetterti l’emozione che ho provato e che sto provando mentre scrivo.

L’idea di fondo è stata: invece di sognare di poter tornare indietro nel tempo, perché non spostarsi in avanti?
Può perfino apparire banale per la sua semplicità ma, nonostante venga suggerito spesso, non l’avevo mai sentita così forte da farmi emozionare.

Ho immaginato di avere dieci anni in più di oggi e mi sono chiesto cosa avrei voluto fare, dire, creare, sistemare nel mio passato.
E a partire da quella domanda, ho sentito in me gioia mista ad una strana euforia.
Si, perché la risposta pur nella sua apparente ovvietà, mi stava facendo vibrare dentro come mai nella mia vita!

Avevo finalmente compreso (per la prima volta non solo con la mente) il segreto per spostarmi nel tempo e rimediare ad ogni possibile rimpianto!!

Il mio Vero Me stava parlando e la sua vocina dentro di me si era fatta spazio come non mai.
Era perfino riuscito a far tacere la mente e mi stava mostrando il momento presente come una nuova possibilità di metter mano alla mia vita perché proprio questo momento presente sarebbe stato domani oggetto del mio potenziale rimpianto come tante altre volte finora.

ADESSO E’ IL PASSATO DI DOMANI.

Quante volte ho parlato di “Qui ed Ora” e in quante occasioni l’ho sentito dire e l’ho detto a mia volta.

Ma sentire dentro l’emozione (passami il termine) fisicamente ed emozionalmente DI ESSERE IN TEMPO PER CREARE UN FUTURO LIBERO DA RIMPIANTI non l’avevo mai provata.

Proprio come te, avevo permesso troppo a lungo alla mia mente di suggerirmi che è troppo tardi, che ormai non c’è possibilità di essere chi avrei voluto.

Quindi, proprio Qui ed Ora, ti passo la palla.

Ti dico che finché sei qui, e non importa quanto tu creda di avere ancora da vivere, puoi evitare di aggiungere nuovi rimpianti al tuo domani!!

Alzati, metti da parte le paure che la mente è così brava nel creare, e inizia a correre PERCHE’, SE NON L’HAI CAPITO, FINCHE’ SEI QUI MERITI DI GODERE APPIENO DI OGNI SIGNOLO ISTANTE E PUOI DARGLI UN SENSO MAI PROVATO PRIMA.

Ricordalo, stampalo sulla tua mente, scrivilo ovunque affinché tu non possa dimenticarlo: ADESSO E’ IL PASSATO DI DOMANI. Un’occasione unica ed irripetibile.

Con amore

Marco

Condividi 🙂

2 thoughts on “Viaggiare nel tempo è possibile!

  1. Penso di essere sintonizzata con te, in questi giorni di riflessione, 2 mesi e mezzo di covid, avtei voluto e potuto fare molte cose, invece me ne stavo a letto tutto il giorno,. All’improvviso mi sono detta: ma domani dirò… Perché non ho fatto questo o quello, avevo così tanto tempo! Sai cos’ho fatto? Mi sono subito alzata dal letto e ho iniziato a fare le cose che rimandavo sempre…. Mi è scattata la molla giusta. ❤️ Grazie 🙏

Rispondi